Pagine

sabato 7 agosto 2010

Commenti sul "torneo muay thai camp Cittadella"










Ecco qui il primo commento post gara:
Miller vincitore categoria yuniores

Si tutto bene neanche un livido..
Non vedo l'ora di farne un'altro.. è stato tutto molto suggestivo.. la pioggia.. l'adrenalina prima di combattere.. e poi l'incontro vero e proprio.
Quando combattevo ero totalmente concentrato sul mio avversario e non sentivo le voci degli spettatori..
Mi sono divertito tanto.Il primo incontro sono riuscito a spuntarla per un pelo..
il secondo sono stato più deciso.. ma in entrambi ho messo a frutto sopratutto le tecniche di calcio imparate in questi 2 mesi e mi sono così aggiudicato la vittoria.
Sia io che la mia compagna siamo rimasti sorpresi dall'energia e grinta che un combattimento ti sa tirar fuori.
Grazie Giampa per gli insegnamenti questa giornata corona un bel percorso iniziato insieme con il camp di muay thai.


Maurizio categoria seniores
1 match disputato
Ciao!
Il torneo mi e' piaciuto molto, mi sono veramente divertito,peccato la pioggia.Purtroppo mi hanno chiamato a lavorare,e ho dovuto abbandonare .Comunque bello , tutte le persone che ho visto erano molto presenti ,interessate a quello che succedeva.Gli atleti che hanno disputato la gara si sono impegnati seriamente .Spero che si possa rifare , magari anche con atleti di altre palestre.

Giorgio categoria Seniores
1 match disputato
Il torneo è stato un evento che ha coronato una bella stagione di allenamenti. Non sono attratto dall' agonismo della thai boxe, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle emozioni che non mi aspettavo di provare.
Salire sul ring e combattere, a tempo, anche con una persona con la quali ti alleni costantemente, è completamente diverso da quanto ci si possa aspettare. Nell' incontro dimentichi chi è l' avversario e ricordi solo di dovere colpire più volte; e' stata una esperienza adrenalinica.
Colpire più di quanto faccia l' avversario è stato, per me, una sfida contro le mie convizioni limitanti. Ricordo la paura di scivolare a causa del terreno bagnato: sono riuscito a sconfiggere questa paura ... cadendo su due prese.
Eravamo li per provare le nostre abilità ed è stato molto istruttivo.
Ero un pò timoroso di come potesse svolgersi l' evento, ma gli atleti erano tutti ben preparati, gli incontri sono stati belli e vivaci e credo tutti si siano divertiti a vedere l' evoluzione del torneo, favorita anche dal discreto numero di partecipanti.
Ad aggiungere un tocco di epicità ad un bel torneo, la pioggia: combattere sotto l' acqua è stato come un battesimo alle armi.
Smettere di provare paura e affrontare le sfide, questo è il grosso insegnamento di una splendida ed inaspettata esperienza.

Thomas categoria seniores
1 match disputato

Riguardo al torneo penso sia stata un'ottima iniziativa, peccato sia stata rovinata dalla pioggia incessante.
Un'iniziativa che sicuramente ci ha migliorato e porterà a migliorarci facendoci vedere pregi e difetti di ogniuno. Mi spiace solo non essere riuscito a dare tutto, così come credo il mio avversario, penso per il fatto che comunque lo conosco e dal momento che facciamo sempre sparring insieme non sono riuscito ad andare aldilà, con la testa, di un'idea di "sessione d'allenamento". Detto questo mi sono veramente divertito ed è stato bello vedere anche come si sono comportati i miei "compagni d'arme": osservarli ci ha forse permesso di conoscerli anche meglio, dare e ricevere consigli da loro ,dal mio punto di vista, ci ha anche più unito come "squadra".
Il torneo mi ha fatto venire voglia d'allenarmi ancora di più, di migliorarmi, e soprattutto di fare incontri ufficiali per il divertimento che provo, dal momento che uno sport senza agonismo per me è uno sport a metà e infine per dimostrare qualcosa, forse, anche a me stesso.
Ah comunque dovremmo rifarlo un giorno: dobbiamo rifarci dal tempaccio di ieri.



Nick vincitore del torneo seniores

Ho apprezzato molto la buona durata degli incontri, ognuno di 3 riprese da 2
minuti, dato che io sono un diesel, preferisco una ripresa in più piuttosto
che una in meno, così posso lavorare di più.
Dato che si trattava di incontri a punti, anche se a fatica ho cercato di
impostare il mio lavoro su tecniche che mi dessero la possibilità di mettere a
segno i calci , usando i pugni (pochi) solo come diversivo propedeutico per le
tecniche di gambe (quindi riducendo anche il rischio di incorrere in sanzioni
per pugni pesanti).
Dato che avevo intenzione di fare diversi incontri, la mia strategia è stata
di iniziare subito a fare più punti dei miei avversari, poi dopo aver raggiunto
un pò di vantaggio ho cercato di "controllare" senza stancarmi troppo, per poi
aumentare un pò il ritmo durante l' ultima ripresa, per finire bene.
Sono rimasto molto contento della correttezza di tutti gli atleti, del loro
entusiasmo e voglia di fare nonostante la pioggia copiosa; sicuramente tutto
questo è stato reso possibile da Faelli, il nostro allenatore ed esempio per
tutti.
Ritengo una buona idea fare un torneo come questo ad esempio ogni 5-6 mesi,
tipo "test match" , ma personalmente preferisco gli incontri a contatto pieno


Thomas.Ca

1 match disputato categoria jumioresù
Il torneo é stato una grande iniziativa, resa ancora piú pittoresca dal fatto che ha piovuto a dirotto dal primo round del primo incontro all´ultimo round della finalissima; questo peró é stato anche un peccato, almeno per me, perché la paura di brutte cadute era dietro l´angolo. É stato molto bello inoltre vedere l´entusiasmo di tutti i miei compagni di camp per questo evento tutto nostro. Adesso aspetto solo la riapertura della palestra e poi il 16 ottobre.

Stefano

Ho ritrovato in questo torneo solo lati positivi, credo che persino la pioggia sia stata un elemento che ha dato carattere e particolarità creando uno scenario abbastanza suggestivo, ne avrò un ottimo ricordo (forse i giudici un pò meno visto che sono stati seduti a prendere acqua per 2 ore...).
Per quanto riguarda il lato tecnico della gara non mi sono piaciuto moltissimo ma non ha alcuna importanza, quello che contava era soprattutto divertirsi e imparare qualcosa in più anche dal proprio avversario.
Sono contento per l'ambiente che si è creato stile "squadra", non si è infatti mai respirato un forte agonismo e non ho visto nessuna "scazzottata", tutti gli incontri hanno mantenuto uno stile molto tecnico.
Per questo spezzerei una fiocina a favore di Gianpaolo che ha creato un buon ambiente puntando sulla sportività.
Anche questo blog dà un punto d'incontro per tutti, non credo ci siano molti allenatori che perderrebbero tempo a gestire uno spazio su internet.
Ora non resta che aspettare la riapertura degli allenamenti e il prossimo torneo!






AH... aspetto con ansia gli altri commenti ...al mio indirizzo di posta: faelli2000@libero.it

Buone vacanze!!

Gia..dimenticavo, il 16 Ottobre ci sara ' un altro torneo ,questa volta si disputera' al Podium olyimpic center di via Quintino sella(nuovo complesso artigianale crocetta)

Ciaooano

1 commento: